Lince di nome e di fatto, 10 anni randagia

 

notizie animali,gatto tornato,gatto,lynx,patricia charnet,gatto ritrovato,gatto ritrovato dopo dieci anni,gatto ritrovato dopo 10 anni

Anche in questo caso (come ad esempio nelle storie di Dixie, Clyde e Charles) si tratta di un ritorno con “aiutino”, ma anche stavolta abbiamo deciso di pubblicare la storia per l’eccezionalità del tempo di ritrovamento e per sensibilizzare su utili accorgimenti per evitare questo tipo di situazioni. 

Lynx, che significa “Lince” e mai nome è più appropriato, era scomparsa dalla sua casa a Hook nell’Hampshire in Gran Bretagna, nel lontano 1997. Ormai la sua padrona, Patricia Charnet, credeva non l’avrebbe mai più ritrovata.

Dieci anni dopo, invece, un randagio viene trovato a Carterton, nell’Oxfordshire, a un centinaio di km di distanza. Una volta portato dal veterinario la lettura del microchip permette di risalire alla sua proprietaria, che rivela: “Quando la persona della protezione animali mi chiamò, pensavo a un errore. Certo, hai sempre la speranza in fondo al cuore, ma… E invece questa volta è successo davvero. E’ stato incredibile, meraviglioso”.

E aggiunge : “Se solo potesse parlare, chissà che storia racconterebbe”. Su questo ne siamo certi!

Fonte e foto : BBC Foto : Lynx con la sua padrona

Lince di nome e di fatto, 10 anni randagiaultima modifica: 2012-02-03T11:39:00+00:00da ilmiogattoe
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento