Graeme il gatto pendolare

gatto,gatto tornato,graemeGraeme abita a Melbourne, Australia, con la sua amica umana Nicole Weinrich, che come tanti altri pendolari nel mondo ogni mattina prende il treno per andare al lavoro. Con la differenza che Nicole ha un accompagnatore speciale, Greame.

Il gatto infatti si reca con Nicole alla stazione la mattina, e ritorna la sera giusto in tempo per accoglierla sulla banchina e fare con lei la strada verso casa. 

“Sembra sempre che sappia in quale carrozza del treno mi trovo” dice Nicole Weinrich “e me lo trovo seduto davanti alla porta, dietro la linea gialla ovviamente: ci tiene alla sicurezza. E’ un gatto fantastico”

Graeme è diventato ormai famoso tra i pendolari di Melbourne, che si sono tutti affezionati a lui.

“E’ fantastico. Illumina le nostre mattine e le nostre sere quando torniamo a casa” dice la signora Julia Scott, che scende alla stessa stazione.

 

gatto,gatto tonato,gatto torna a casa,graeme

E il suo compagno di viaggio Damien Dempsey aggiunge che Grame adora stare tra la gente, come se fosse una star tra il suo pubblico.

“E’ molto regale” dice “Quella è la sua banchina e sembra che accolga tutti noi”. 

A volte Graeme si lascia distrarre così tanto dai suoi “fan” che, in un paio di occasioni, è salito con qualcuno di loro su un treno in partenza e sceso la fermata successiva. “Non succede troppo spesso – spiega la signora Weinrich – ma comunque mi fa preoccupare” Ogni volta comunque è riuscito a tornare alla sua stazione.

Fonte: The Herald Sun – Foto & video : The Herald Sun, Graeme alla stazione

Graeme il gatto pendolareultima modifica: 2011-09-26T11:03:00+00:00da ilmiogattoe
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento